sistema modulare regolabile
In molti pazienti l’uso dello stabilizzatore consente e facilita un raddrizzamento della colonna. La stazione eretta attiva la muscolatura dell’intestino e aiuta a contrastare la formazione di piaghe da decubito.
L’utilizzo dello Steady permette, attraverso la statica eretta, un miglioramento delle funzioni respiratorie e cardiovascolari, e sfruttando la gravità un mantenimento del sistema muscolo-scheletrico.
Grazie a un piano dinamico che permette di passare dalla posizione prono/supina alla statica eretta, aiuta nel mantenimento del ROM (Range of Motion) delle articolazioni interessate e, attraverso delle fasce contenitive con cui bloccare/mantenere le ginocchia, e la paletta pedana unica, regolabile in altezza e inclinazione, che permette la flesso-estensione del piede, limita le retrazioni muscolari che accompagnano la riduzione di mobilità, conservando i gradi di estensioni degli arti inferiori.
Due scarpette di contenimento regolabili in abduzione ed intra-extrarotazione, con due fasce di fissaggio, garantiscono la stabilità e l’attività in fase di carico dei muscoli flessori plantari dei piedi.